Profilo

Nord Energia S.p.A. è stata costituita nel corso del 2002, nell'ambito di un progetto di joint venture ed è attualmente partecipata da FNM S.p.A. e da SPE (Società per Partecipazioni Energetiche S.A.), la cui proprietà è interamente detenuta dall'Azienda Elettrica Ticinese, azienda elettrica del Canton Ticino. La società è stata costituita per realizzare  l'elettrodotto di interconnessione internazionale Mendrisio (Svizzera) – Cagno (Italia) e ottenere per tale linea di interconnessione lo status di Merchant Line. L'elettrodotto interrato permette il collegamento elettrico tra le due reti nazionali della Svizzera e dell'Italia.

Il progetto è stato pensato sia per garantire un miglior approvvigionamento elettrico alla Regione Lombardia che per la messa in sicurezza della rete in Canton Ticino. Nord Energia svolge l'attività di attribuzione ai propri clienti di diritti di capacità connessi alla linea di interconnessione.

NORD ENERGIA S.p.A in liquidazione
Sede in Milano, Piazzale Cadorna, 14
Capitale sociale 10.200.000,00 interamente versato

Iscrizione Registro Imprese
C.F.e P.IVA 03704990963
C.C.I.AA. Milano - REA 1695124

Visita la pagina Facebook del Gruppo FNM Visita la pagina Twitter del Gruppo FNM Visita la pagina Linkedin del Gruppo FNM      Visita la pagina YouTube del Gruppo FNM   Visita la pagina instagram del Gruppo FNM

           © 2021 NORD ENERGIA Privacy